lunedì 27 luglio 2009

Rinascita


«C’è stato un tentativo dissolutorio messo in campo contro il nostro partito, però la nostra morte non è stata eterna ed è giunto il momento della resurrezione».
Dove? Sempre al centro, ma stavolta nella parte destra dell’emiciclo. «Il Pdl è una buona intuizione però non è ancora una realtà. Noi restiamo alleati seri e responsabili ma giocando il nostro ruolo».
Che sarebbe il solito, il presidio della frontiera, l’occupazione della zona grigia.
«Per finanziarci e fare politica nuova seguiremo il modello Obama». È proprio lui, il Rieccolo-bis: è appena tornato e già si allarga.
Iesse, iuchen


venerdì 24 luglio 2009

Che comunisti!!!

Crisi economica dentro Rifondazione Comunista. La sconfitta alle europee ha azzerato i nuovi compensi elettorali e i responsabili amministrativi hanno annunciato la riduzione degli impiegati del partito da 125 a 50. Entro il 20 luglio dovrebbe essere già pronta la lista con i nominativi che dal primo agosto resterebbero senza lavoro. Per di più senza ammortizzatori sociali, data la particolare forma contrattuale utilizzata per il personale dei partiti. Tempi rapidissimi che hanno fatto insorgere il personale di Viale del Policlinico. Anche perché si parla di una buonuscita di appena 1500 euro contro i 20 mila rivendicati, equivalenti a circa un anno di salario.
(www.corriere.it)

Licenziano? Senza ammortizzatori sociali? Mini buonauscita?
Ma che comunisti sono?
Starnazzano per i diritti dei lavoratori e poi si comportano da padroni senza rispetto dei dipendenti?
Dipendenti con contratti a termine, senza difese in caso di licenziamento. Proprio quei contratti che tanto criticano.
Ehh, non ci sono più i comunisti di una volta...

martedì 7 luglio 2009

La sinistra è sparita in tutta europa

In italia la situazione è "diversa".