giovedì 22 ottobre 2009

Senti chi sparla



Parlamento fannullone
«In un mese approvate solo 3 leggi. Si dovrebbe approvare una norma per cui chi fa il parlamentare non debba avere un secondo lavoro sennò tutte le scuse sono buone per andare a casa. Il Parlamento ratifica solo i provvedimenti del governo e non svolge il suo lavoro».
A questo punto la domanda sorge spontanea: ma fare il segretario di un partito politico ed essere parlamentare non è come avere un secondo lavoro? La risposta non può essere che affermativa e per avere conferma di ciò basta vedere nello specifico le assenze del maggio scorso ovvero dell'ultimo mese di campagna elettorale per le elezioni Europee. Tonino, che vedeva in quella tornata elettorale l'occasione di accrescere i propri consensi a danno dei Democratici ha preferito girare l'Italia in lungo e in largo piuttosto che fare il suo lavoro di deputato. E così ha pensato di non presentarsi a Montecitorio per il 99,32% delle votazioni (ovvero ha premuto il bottone solo 2 volte su 294).

Il regime
Dal maggio 2008 (dopo le elezioni politiche):
ha rilasciato oltre 50 interviste a grandi testate nazionali;
si è seduto sorridente sulle poltrone di Porta a Porta in 14 occasioni;
11 presenze a Ballarò;
8 ospitate ad Annozero dagli amici Santoro e Travaglio.
Ha raggiunto il record di presenze in tutti i talk show della campagna elettorale europea. Senza fermarsi mai, è passato persino per Affari Tuoi su Raiuno, ha risposto in diretta a decine di radio.
Nel frattempo, sempre col microfono a disposizione, il leader della nuova resistenza inveiva contro il vento antidemocratico e il fascismo dilagante, il governo mafioso e piduista, paragonava Berlusconi a Mussolini, Hitler e Dracula, augurandogli di finire con la corda al collo come Saddam Hussein.
Che pacchia questo regime, onorevole Di Pietro.

2 commenti:

  1. ...-Io ho andando- di pietro é veramente uno spasso. Nonostante non riesca a mettere assieme una frase composta da tre parole ce lo ritroviamo dappertutto a fare il buffone di corte e sopratutto a far ridere mezzo mondo. Che personaggio da circo é questo.....
    olandese volante

    RispondiElimina
  2. Se invece di spendere parole per DI PIETRO vi soffermaste sul perchè esiste questo personaggio,vi accorgereste che DI PIETRO è l'effetto,la causa dei mali però resta sempre lo PSICONANO,svegliatevi ITALIOTI!Scendete dall'albero!

    RispondiElimina