lunedì 7 settembre 2009

(In)giustizia ordinaria

«Massacrò mia figlia, ha scontato 3 anni»
Mia figlia è stata uccisa dal marito il 21 gennaio 2000. Ma il peggio è accaduto sei anni dopo, il 9 ottobre 2006».
Che cosa è successo, signor Di Gregorio?
«A casa mia, a Cino, in provincia di Sondrio, ha suonato il maresciallo dei carabinieri e mi ha dato la notizia più sconvolgente».
Quale?
«Stia attento, mi ha detto il maresciallo, perché suo genero è uscito, io le consiglio di andarsene di casa».
E lei cosa ha fatto?
«Cosa dovevo fare?», urla e si dispera Di Gregorio. «Sono fuggito in Svizzera con la mia famiglia, come se fossi io l’assassino»

Perché succede questo? Gianni Guido, uno dei tre responsabili del massacro del Circeo, torna in libertà per fine pena (23 anni!!!) e dopo due evasioni.
I commenti dei vicini di casa:
«Lasciatelo in pace, sono passati 30 anni!!»
«Un po' lo giustifico perché era giovane e le due ragazze non avrebbero dovuto salire in macchina. I giovani sono tutti uguali. Anche se un po' mi dispiace per quella ragazza che è morta».

Goodnews
Dopo che Rifondazione comunista ha dedicato l'aula di presidenza del gruppo nel senato all'eroe e martire Carlo Giuliani arriva finalmente la decisione della Corte europea dei diritti dell’uomo, che ha stabilito che durante gli scontri per il G8 di Genova del 2001 il carabiniere che sparò agì per legittima difesa.

Conclusioni
"Ogni popolo ha il governo che si merita", Hegel
"Il popolo italiano si merita questa giustizia di merda", The Force of Reason

Nessun commento:

Posta un commento